Stagioni 2004-2005: Rossi domina anche con la Yamaha!


2004: è un anno indimenticabile per tutti gli appassionati: Biaggi in sella alla Honda vuole dimostrare che su una moto vincente anche lui può vincere i mondiali, Rossi invece su una Yamaha che in due anni ha vinto solo due gare ha l’arduo compito di rendere la M1 vincente.

La prima gara in Sud Africa fa capire subito la direzione che prenderà il mondiale, con Rossi e Biaggi che duellano per tutta la gara ma è il primo ad avere la meglio, dimostrando la superiorità del pilota sul mezzo meccanico. Rossi conquista dunque il suo sesto titolo mondiale.


2005: è stato un anno da record per Yamaha e Valentino Rossi, con 11 vittorie eguaglia il suo stesso record ottenuto in Honda e con 79 GP vinti è il terzo pilota più vittorioso della storia del motomondiale.

La superiorità dell’italiano è a volte irridente: in più di un Gp Rossi invece di andare in fuga resta con i suoi avversari, “giocando” con loro e fingendo di essere impegnato per la vittoria, salvo poi staccare tutti negli ultimi giri facendo registrare tempi record!

Arriva così il settimo titolo mondiale e dietro di lui nella classifica iridata si piazza un altro italiano: Marco Melandri.